Sketcher: Mostra o Nascondi la geometria interna

From FreeCAD Documentation
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
This page is a translated version of the page Sketcher RestoreInternalAlignmentGeometry and the translation is 100% complete.

Mostra/Nascondi la geometria interna

Posizione nel menu
Schizzo → Strumenti → Mostra/Nascondi la geometria interna
Ambiente
Sketcher
Avvio veloce
Ctrl+Shift+E
Introdotto nella versione
-
Vedere anche
Nessuno

Descrizione

Il comando elimina gli elementi di allineamento della geometria interna inutilizzati, o ricrea quelli mancanti.

Utilizzo

Se sono presenti posti liberi per l'allineamento dell'elemento selezionato, verrà creata una nuova geometria di costruzione allineata nei posti disponibili. Se tutti i posti dell'allineamento sono occupati, la geometria interna non utilizzata viene cancellata (l'elemento viene trattato come non utilizzato se non è vincolato a nient'altro).

Esempio

  1. Creare una nuova ellisse. Le nuove ellissi sono sempre costruite in modo completo, con tutti gli elementi. Vedrete una ellisse e un gruppo di geometrie di costruzione: diametro maggiore, diametro minore e i fuochi.
  2. Selezionare la linea del diametro minore e premere Canc. Il diametro sparisce, ma l'ellisse rimane. Come recuperare il diametro?
  3. Selezionare l'ellisse e dare il comando Mostra/Nascondi la geometria interna. Il diametro viene ripristinato.
  4. Ora vincolare il diametro maggiore dell'ellisse ad una certa lunghezza. Selezionare l'ellisse e dare il comando Mostra/Nascondi la geometria interna.

Risultato: Il diametro minore e i fuochi vengono eliminati, ma il diametro maggiore viene mantenuto, perché partecipa ad altri vincoli. Anche il centro dell'ellisse rimane, perché è inerente, come il centro di un cerchio.