Pagina iniziale della Guida in linea

From FreeCAD Documentation
This page is a translated version of the page Online Help Startpage and the translation is 100% complete.
150
150

Benvenuti nelle pagine dell'aiuto in linea di FreeCAD

Il sistema di aiuto di FreeCAD è ospitato su un wiki/it costruito, mantenuto e sviluppato dalla comunità di utenti e sviluppatori di FreeCAD. Contiene informazioni generali su FreeCAD, tutorial, documentazione precisa su ciascun comando di FreeCAD e documentazione di programmazione per Python e C++. Contiene anche traduzioni di questa documentazione in diverse lingue. Ci auguriamo che troverai qui tutte le informazioni di cui hai bisogno. Nel caso in cui tu abbia domande a cui non riesci a trovare risposta in questa documentazione, dai un'occhiata al forum di FreeCAD, dove potresti trovare già la risposta alla tua domanda, oppure trova qualcuno in grado di aiutarti.

Come utilizzare FreeCAD

Questo documento è suddiviso in diverse sezioni:

  1. Introduzione e utilizzo, per gli utenti finali che desiderano semplicemente utilizzare il programma.
  2. Python scripting, per gli utenti esperti che sono interessati alle capacità di scripting di FreeCAD e desiderano personalizzare alcuni dei suoi aspetti.
  3. Linee guida per lo sviluppo, per gli sviluppatori che considerano FreeCAD come base per sviluppare le proprie applicazioni.

Molte pagine di questo wiki sono anche raggruppate in un Manuale più facile da leggere. Se sei nuovo a FreeCAD, ti suggeriamo di iniziare a leggere il manuale.

Contribuire

Come potresti aver sperimentato, i programmatori a volte sono pessimi scrittori di documentazione! È quindi fondamentale che utenti esperti aiutino a scrivere, aggiornare, correggere e rivedere la documentazione. Sì, intendiamo te! La modifica del wiki è facile. Poiché questa wiki è protetta da scrittura per ridurre lo spam, avrai bisogno di un account wiki di FreeCAD per accedere. Chiedi sul forum e ti creeremo un account. Attualmente, l'account wiki è separato dall'account del forum, ma creeremo un account wiki con lo stesso nome del tuo account del forum. Quindi puoi iniziare a modificare! Inoltre, controlla questa pagina per ulteriori modalità con cui puoi aiutare FreeCAD.